Views: 8
Torna l’appuntamento con la 6ª edizione di “Riflettori sul Nord-Est”, la rassegna letteraria di confine che anticipa la 31ma edizione del Premio Letterario Internazionale “Latisana per il Nord-Est”. Domani, 22 febbraio alle 18, nella sala conferenze della ex stazione ippica di Latisana, Elena Commessatti presenterà Agata Est e il mostro di Udine (Gaspari) moderata da Federica Tosel, una storia di delitti, in parte realmente accaduta nel capoluogo friulano tra il 1971 e il 1989.
La rassegna prosegue venerdì 1 marzo, alle 18, all’auditorium di Ronchi dei Legionari dove Pietro Spirito dialogherà con Cinzia Benussi e presenterà Storie sotto il mare (Laterza), il libro che racchiude il racconto del mare e degli uomini che lo vivono o lo hanno vissuto.
La rassegna si concluderà lunedì 25 marzo, alle ore 18, ancora nella sala conferenze della ex stazione ippica di Latisana, con Federica Manzon e la conduzione di Valentina Berengo: Manzon presenterà Alma (Feltrinelli), il romanzo che fa di Trieste il punto di vista da cui guardare i difficili tentativi di capire chi siamo e dov’è la nostra casa.
Tutti gli incontri sono ad ingresso libero e gratuito. Per informazioni: 0431.525179-181, biblioteca@comune.latisana.ud.it
—^—
In copertina, Elena Commessatti che domani sera interverrà a Latisana.